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Dispositvo di spurgo e riempimento per olio idraulico
Romess SE 10 H MAN
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Omologazioni per Dispositvo di spurgo e riempimento per olio idraulico |
• Unità spurgo e riempimento per olio idraulico (versione MAN)
• Tanica da 10 litri integrata
• Controllo ottico del livello
• Alimentazione 230V/50 Hz o batteria 12/24V
APPLICAZIONI:
SE 10 H è stato sviluppato per il lavaggio, spurgo e riempimento di olio idraulico per veicoli commerciali con frizione idropneumatica e sistema di cambio.
La presenza di aria o vapore all’interno del fluido danneggerebbe la potenza di trasmissione
E’ di estrema importanza, dopo una manutenzione o sostituzione del fluido idraulico, riempire il sistema completamente in modo pulito e senza bolle.
DESIGN E FUNZIONAMENTO:
L’unità SE 10 H è un dispositivo solido, mobile progettato con una tanica da 10 litri integrata. Una costruzione leggera in alluminio/acciaio con due ruote in gomma ed una ruota nel manico rende l’unità mobile e facile da maneggiare.
SE 10 H ha un potente motore elettrico 12V che può funzionare con 230V, 24V o 12V grazie a dei trasformatori. L’unità è fornita di un cavo elettrico da 5 m con presa di sicurezza per il funzionamento a 230V. C’è anche un cavo da 6 m con morsetti per la connessione diretta alla batteria dell’auto o ad altra fonte di energia esterna.
La pressione di lavoro può essere regolata da 0.4 a 3.5 bar.
Dopo l’accensione della pompa, la pressione inizia a salire lentamente per evitare che il fluido idraulico fuoriesca. Il livello del fluido all’interno della tanica è monitorato da una valvola galleggiante e la pompa si spegne automaticamente quando il liquido nella tanica raggiunge il livello minimo di 1.5 l per evitare che venga pompata aria inavvertitamente nel sistema idraulico.
Non è necessario disconnettere il dispositivo dal veicolo per cambiare tanica perché non c’è aria nella linea. Dopo aver riempito la tanica, la pompa può essere riattivata nuovamente ed il processo può continuare. Una volta che il processo è completato e la pompa è spenta, la pressione che si è creata esce tramite il sistema integrato di ricircolo ed il livello del fluido all’interno della riserva si regola da
solo.
Una volta che la pressione è arrivata a 0 bar/psi, l’attacco rapido può essere disconnesso dalla valvola di spurgo senza che esca del fluido idraulico.
CARATTERISTICHE:
- Per frizioni idropneumatiche e sistemi di cambio
- Funzionamento con una sola persona (non necessitano istruzioni speciali)
- No aria compressa
- Alimentazione 230V, 24V o 12V
- Pressione regolabile
- Spegnimento automatico al raggiungimento del livello minimo
- Spurgo, lavaggio e riempimento senza bolle di aria